5x1000
COS’È IL 5 x MILLE?
Il cosiddetto 5 per mille è la quota IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che il contribuente può scegliere di destinare a organizzazioni che promuovono iniziative negli ambiti della solidarietà, della ricerca, della sanità e dell'interesse sociale.
La quota del 5x1000 non è un'imposta aggiuntiva.
Il contribuente può scegliere se destinare tale somma a un'organizzazione specifica o lasciare che sia gestita dallo stato.
Attenzione. Il 5X1000 non può essere devoluto a qualsiasi organizzazione ma solo a quelle che rispondono a determinati requisiti definiti dalla normativa l'Opera Bonomelli è tra queste.
COME DESTINARE IL 5 x MILLE?
Tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche possono scegliere come destinare tale quota.
Nei singoli modelli di dichiarazione dei redditi, nella sezione denominata “scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”, c'è uno spazio da compilare indicando l'Organizzazione che intende sostenere.
Sostenere l'Opera Bonomelli è facile e non costa nulla.
E' sufficiente individuare il riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." inserire il codice fiscale 80021830163 dell'associazione Opera Bonomelli Onlus e apporre la propria firma.
La destinazione del 5x1000 è anonima
Per saperne di più:
Tel: 035-319800
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.