È il punto di contatto per accedere a tutti i servizi della Fondazione Opera Bonomelli, accogliere la complessità del disagio adulto, offrire sostegno per i Servizi del territorio e risposta ai bisogni delle persone con la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale.
Tutti i servizi di Opera Bonomelli sono destinati a persone maggiorenni, italiane e straniere, autosufficienti
Orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Responsabile: Antonia Sarzi Sartori
Tel: 035 319800
Cell: 371 4243283
Email: richieste.accessi@operabonomelli.it
I Servizi residenziali sono basati su un modello comunitario che propone attività che scandiscono in maniera ordinata il ritmo della giornata.
Offerta di orientamento, accesso e sperimentazione al mondo del lavoro per persone accolte nei servizi residenziali e territoriali della Fondazione Opera Bonomelli o segnalate dai Servizi Sociali territoriali allo Sportello richieste accessi.
Sperimentazioni abitative e interventi territoriali per uomini, donne e famiglie che necessitano di percorsi di accompagnamento sociale segnalati allo Sportello richieste accessi o provenienti dai Servizi residenziali della Fondazione Opera Bonomelli.
Accoglienza di adulti appartenenti alla marginalità sociale e in condizione di fragilità sanitaria, supporto sanitario quotidiano alle persone accolte nei diversi servizi della Fondazione Opera Bonomelli.
SERVIZI AUSILIARI
Il supporto ai servizi ausiliari della Fondazione Opera Bonomelli è disponibile anche per persone segnalate dai Servizi territoriali allo Sportello Richieste Accessi.
Nel 2022 sono stati distribuiti 55.000 pasti, 700 pacchi viveri e registrati 1.000 accessi al guardaroba.